Un netto +42 divide le due squadre al suono dell’ultima sirena al PalaPaladini di San Concordio.
La Pall. Massa restite in partita per i primi 20 minuti poi gli Sky Walkers accelerano e scappano via.
Le scorie della sconfitta subita a Cefa sono dure da smaltire e persistono per entrambi i primi 2 quarti. Massa si presenta in campo con una squadra giovanissima e pronta a dar battaglia, Lucca risponde con il quintetto titolare formato da Cattani, Tofanelli, Vanacore, Sodini e Tozzini. È un inizio incerto per i ragazzi di Nalin che non soffrono troppo in difesa ma non riescono mai ad incidere in attacco. Buoni tiri presi con scarsa fiducia non danno i risultati sperati e una partita, decisamente non bella, stenta a decollare scivolando via in equilibrio fino all’intervallo. 26-18 il parziale.
Si ritorna in campo e la musica cambia completamente. Gli Walkers gettano la maschera e iniziano ad imporre il proprio ritmo. Difesa a tutto campo, raddoppi e aggressività mandano in crisi l’attacco ospite. Le tante palle rubate si convertono in canestri e i tiratori lucchesi alzano finalmente le percentuali, Tofanelli e Tozzini suonano la carica e punti importanti arrivano anche Giovannetti e Sorbi, new entry granata, e autore di una prova importante, al suo esordio in maglia Walkers.
Bastano 5 minuti per tracciare un solco che non verrà più colmato ma che anzi aumenterà con il passare di minuti. La sirena chiude l’incontro e suona per avvertire i ragazzi di spostare l’attenzione alla prossima sfida di Venerdi. In trasferta al PalaTommasi c’è Versilia che attende gli Sky Walkers. La stessa squadra che 6 mesi fa pose fine alle ambizioni granata ai Playoff. Una sfida dal sapore particolare per i ragazzi de #IlProgetto.
Palla a due Venerdì 08 Novembre, ore 21.00
SKY WALKERS: Cattani 10, Tofanelli 19, Vanacore, Sodini D., Tozzini 17, Sodini R 6, Giovannetti 8, Landucci 12, Sorbi 7, Quiriconi, Merciadri, Francesconi 1. All. Nalin