Gli Sky Walkers interrompono così la loro corsa in classifica e tornano a Lucca con una sconfitta dura da digerire maturata soprattutto a cavallo tra 3° e 4° periodo.
Mattatori dell’incontro, come da pronostico, i 2 fratelli Angelini, autori di 58 punti in 2: 31 per Andrea e 27 per Simone.
Cefa si affida a loro in attacco e i due pilastri garfagnini si fanno trovare pronti come sempre. Grosso demerito però anchedella difesa granata incapace per tutta la partita di collaborare e trovare soluzioni per arginare le uniche due bocche da fuoco dei locali.
La partita scorre con lo stesso copione per almeno 28 minuti. Gli Walkers decisamente più atletici, cercano di aprire il campo, la palla si muove velocemente e arrivano tiri buoni non sempre realizzati. Cefa si affida al suo duo di cannonieri e alterna in difesa zone e difese speciali per confondere le acque e provare a mettere sabbia negli ingranaggi granata.
I tentativi di fuga degli ospiti però non sono mai decisivi. La poca continuità nell’ attacco Walkers permette alla squadra di Romani di rimanere sempre in scia. All’intervallo il punteggio premia Lucca ma Cefa è viva e prepara il colpaccio.
Al rientro dagli spogliatoi si capisce subito che l’inerzia è cambiata. Palla persa in attacco per gli Walkers e canestro di Simone Angelini, nell’azione successiva stesso copione. E’ pareggio. Seguono 5 minuti di sostanziale equilibrio dove le due squadra vanno avanti a braccetto, poi un blackout dei ragazzi di Nalin nel finale di quarto permette a Cefa di scappare via.
Nell’ultima frazione di gioco Lucca, ci prova ma non riesce mai a rientrare definitivamente in partita. Cefa continua ad alternare continuamente le difese e l’attacco dei lucchesi fa fatica a trovare soluzioni giuste con continuità, ci si affida al tiro da fuori ma i risultati sono altalenanti e il risultato è che i locali restano e addirittura aumentano il vantaggio. Passano i minuti, Cefa vola a + 10. Con Cattani e Sodini fuori per falli, con un po’ di orgoglio, più che con ludicità, i granata trovano un paio di canestri da 3 punti con Vanacore e Merciadri che vogliono dire il -4 con 2 minuti e mezzo da giocare.
Ci sarebbe il tempo per ribaltarla ma gli Walkers non riescono a compattarsi e Cefa, che ha dimostrato più voglia di vincerla, trova due canestri fondamentali in attacco. Poi la giostra dei falli intenzionali porta il risultato sul definitivo 68-59
Sky Walkers che si vedono costretti a lasciare il primo posto in classifica, sono risucchiati nella pancia del gruppo e adesso sono chiamati a rispondere subito la prossima partita a San Concordio contro Massa, ferma a quota zero in questa campionato ma autrice di tre partite combattute risolte solo nel finali.
SKY WALKERS: Cattani 10, Landucci 9, Tofanelli 10, Merciadri 6, Sodini D. 2, Sodini R. 8, Giovannetti 3, Vanacore 3, Francesconi 2, Quiriconi 3, Isola ne, Sorbi ne. All. Nalin